Impianto radiante a pavimento
L’impianto radiante a pavimento è costituito da tubi in materiale resistente alle alte temperature e al calpestio inseriti sotto il pavimento.
Con l’impianto radiante a pavimento il calore viene trasmesso per irraggiamento in modo uniforme dal basso verso l’alto. A differenza differenza dei sistemi di riscaldamento tradizionali, che tendono a concentrare il calore nelle zone più vicine alla fonte di emissione, l’impianto radiante a pavimento assicura una distribuzione ottimale del calore nelle stanze.
L’impianto radiante a pavimento funziona a basse temperature riducendo il tempo necessario per andare a regime, ciò significa un maggior risparmio energetico. Inoltre, il suo sistema di alimentazione può essere collegato ad altri che producono energia rinnovabile, come ad esempio i pannelli solari.
L'impianto radiante, oltre che a pavimento, può essere realizzato a soffitto e a parete.
Lo staff altamente qualificato della Giorgio Gurrieri Impianti è in grado di progettare e realizzare il tuo impianto radiante a pavimento, offrendoti una soluzione completa "chiavi in mano" e garantendoti la manutenzione nel tempo.
Il nostro staff è in grado di garantire interventi tempestivi e professionali su tutti gli aspetti dell'impiantistica civile
Siamo Centro Assistenza Caldaie Immergas e Installatore Amico Riello
Hai domande?
Desideri ricevere un preventivo?
I vantaggi dell'impianto radiante a pavimento
Estetica
Miglior utilizzo degli spazi
Minore dispersione termica
L'impianto radiante a pavimento garantisce una distribuzione ottimale del calore nelle stanze
Risparmio energetico
L’impianto radiante a pavimento funziona a basse temperature riducendo il tempo necessario per andare a regime.
Riduzione di polveri, acari e muffe
Con l’ impianto radiante a pavimento l’aria non si riscalda e conserva quel tasso di umidità indispensabile per fare cadere le particelle nocive nell’aria